Vetrate di sicurezza

Vetreria Roma produzione vetrate sicurezza prezzi fabbrica Artigiana Italvetro

Il vetro stratificato o vetro laminato è un vetro di sicurezza che non si divide in molteplici pezzi quando fratturato. Alla rottura, uno strato intermedio, tipicamente di polivinilbutirrale (PVB), interviene mantenendo insieme gli strati di vetro che lo circondano. In questo modo, anche se il vetro si rompe, non abbandona la sua sede rischiando di mettere in pericolo oggetti o persone vicine.

Il risultato è una caratteristica forma a ragnatela al momento dell'impatto. Come accennato, l'utilizzo di questa tecnologia risulta fondamentale in quegli oggetti potenzialmente pericolosi per l'uomo in seguito alla rottura, ad esempio i parabrezza delle automobili. In aree geografiche soggette a frequenti uragani, la tecnologia è sfruttata per facciate continue, vetrine e finestre.

Lo strato di PVB ha il pregio di incrementare il livello di insonorizzazione introdotto dal vetro e blocca il 99% della radiazione ultravioletta. Infine, il vetro stratificato viene utilizzato a volte nella creazione di sculture.

Artigiana Italvetro, vetreria di Roma specializzata nella realizzazione di vetrate sicurezza.
Quando si ha a che fare con vetrate di grosse dimensioni, la garanzia di sicurezza è estremamente importante. prodotti di questo genere si trovano installati in centri commerciali, negozi su strada e comunque sempre molto vicini a persone e cose che potrebbero subire grossi danni in caso di rottura vetri.

Da Artigiana Italvetro a Roma la produzione di vetrate prodotte per la sicurezza delle persone e delle cose la trovi sempre a prezzi fabbrica.


Torna indietro