Eleganza, luminosità, originalità. Queste sono le caratteristiche delle a porte con vetri decorati, un semplice tocco di stile che può cambiare radicalmente i tuoi ambienti interni.
Che si tratti di una casa, uno studio o un’attività commerciale, la decorazione dei vetri per porte interne è sempre una scelta vincente che funziona sia per le porte tradizionali, sia per quelle a soffietto, anche doppie, ideale per separare grandi spazi, come la cucina dal salone.
Decorare una porta in vetro conferisce agli ambienti maggiore luminosità e ampiezza, creando una sorta di continuità luminosa tra gli spazi che le porte a vetri andranno a separare. La trasparenza del materiale, infatti, consente il passaggio della luce tra stanze adiacenti, sebbene la decorazione sia un escamotage fondamentale per precluderne la vista. Proprio per questo, una porta a vetri decorata, oltre ad essere un pregiato oggetto di arte e design, è uno strategico escamotage per mantenere tutti i vantaggi di una porta tradizionale, quindi separare gli ambienti e, magari, nascondere allo sguardo di ospiti formali interni riservati, unendoli a quelli dell’open space, dal momento che garantisce una luminosità diffusa
La porta a vetri decorati è sinonimo di eleganza e privacy e, inoltre, rappresenta anche un importante elemento decorativo dell’ambiente. Ovviamente, rivolgendosi ad aziende leader nel settore, sarà possibile avere porte a vetri di alto livello, realizzate con materie prime, come il vetro soffiato, di massima qualità, sia naturale che colorato. La lavorazione sarà personalizzata, quindi sarà possibile scegliere tra una decorazione più moderna, con motivi geometrici, stilizzati o minimal ed una più classica, spaziando da decori floreali a motivi figurativi, in tema con l’ambiente.
I vetri decorati, inoltre, sono perfetti anche per dare un tocco di stile al bagno, ad esempio sostituendo l’obsoleto box doccia, con un moderno walk-in che, lavorato, diventa un elemento di puro design.
E se l’unica cosa che ti preoccupa è la fragilità: puoi stare tranquillo. Perché le moderne porte a vetri decorate uniscono la tradizione della tecnica con l’innovazione nei materiali; perciò i vetri utilizzati saranno “a prova di bambino”. Oggi i vetri sono super sicuri, grazie al PVB film plastico, praticamente invisibile, che, collocato tra le lastre di vetro che compongono la porta, in caso di rottura, impedisce che i frammenti cadano per terra in mille pezzi, trattenendoli sulla sua superfice.
I vetri decorati sono davvero una soluzione ideale per rinnovare la tua casa o il tuo studio, con il massimo del gusto, la minima spesa e un’eccellente funzionalità.