Vetrate a pacchetto? Ecco i vantaggi

Vetrate a pacchetto? Ecco i vantaggi

Per chiudere la tua veranda è possibile utilizzare i sistemi di vetrate impacchettate (chiamate anche vetrate a pacchetto) o vetrate panoramiche scorrevoli.

Avere una casa o uno studio con un ampio spazio aperto, come un balcone o una terrazza, è sicuramente una cosa bellissima; peccato, però, che sia pienamente utilizzabile solo pochi mesi l’anno. Così come una pergola in giardino o ancora un bel porticato antistante l’abitazione.
Chissà quante volte hai pensato di iniziare le pratiche per trasformare il tuo balcone, il tuo terrazzo, la tua pergola o il tuo portico, in una vera propria veranda, un ambiente chiuso in modo tale da poter essere abitato comodamente trecentosessantacinque giorni l’anno. Certo, in Italia, il solo pensiero di tutte le pratiche burocratiche da compiere farebbe passare la voglia a chiunque.
Tuttavia, oggi per trasformare il tuo spazio esterno in una camera di casa a tutti gli effetti, basta rivolgersi ad un abile ed esperto artigiano del vetro. Già, perché oggi l’arte e la tecnologia del vetro si sono evolute talmente tanto da consentirti, con un semplice sistema di vetrate panoramiche, di trasformare il tuo spazio aperto in una vera e propria veranda, quindi in un’altra camera a tutti gli effetti, da sfruttare tutti e dodici mesi dell’anno.
Le vetrate panoramiche, che possono essere di diverse tipologie hanno tantissimi vantaggi, oltre quello di regalarti una stanza in più. Scopriamoli insieme.

Innanzitutto, per vetrate panoramiche si intendono quei tipi di vetrate che consentono di mantenere una vista e, contemporaneamente, un’apertura completa ed immediata sull’esterno. Quindi sono dispositivi mobili, caratterizzati dalla massima praticità e leggerezza.
Le vetrate pieghevoli si caratterizzano per il fatto di scorrere su binari paralleli e di chiudersi accostandosi una dietro l’altra, proprio piegandosi – come suggerisce il nome “pieghevoli” -, lasciando visibile solamente la prima anta una volta chiuse. Godono di un sistema di chiusura fluido e silenzioso.
Le vetrate a pacchetto sono l’ultima generazione di vetrate panoramiche e, a differenza delle precedenti, occupano ancora meno spazio perché si muovono su un unico binario. Sono letteralmente “vetrate impacchettabili”, cioè si ripiegano si ripiegano una sull’altra, raccogliendosi su un estremo e formando un vero e proprio “pacchetto”.
Come anticipato, sia le vetrate a pacchetto, sia quelle pieghevoli, rientrano nella famiglia delle vetrate panoramiche e godono di un sistema di apertura e chiusura, quindi di scorrimento, estremamente fluido e silenzioso. Sono ideali per trasformare un ambiente esterno in una veranda, lasciando comunque la suggestiva illusione dell’open space, perché le meravigliose vetrate consentono di godere appieno della vista sull’esterno.

Questo tipo di vetrate è ideale è per sfruttare al meglio, tutto l’anno non solo balconi e terrazzi, ma anche pergole, oppure portici antistanti la propria abitazione. Inoltre, sono ecosostenibili dal momento che, essendo realizzate con vetri di ultima generazione, sfruttano il calore solare e sono termo-isolanti, quindi non richiedono riscaldamento e, infine, sono anche insonorizzate, per cui gli ambienti creati godranno di un benefico isolamento acustico.

Vetrate a pacchetto

Fai la tua richiesta specifica sulla tua esigenza e ti contatteremo o ti invieremo un preventivo dettagliato :

    Vetreria Italvetro Roma